Pergole in alluminio

Saper vivere e valorizzare con gusto i momenti più intimi della casa però all’aperto. Dalla colazione in famiglia alla serata con gli amici, una pergola Fepa permette di trasformare ogni stagione in una bella stagione. Destinata a residenze private o spazi pubblici, la Pergola è la soluzione ideale per controllare in modo efficace l’apporto di luce naturale, sfruttando al meglio soleggiamento e ombreggiatura a seconda delle stagioni. La tettoia consente di ampliare e valorizzare lo spazio interno sfruttando al meglio quello esterno: terrazze, giardini, piscine.

Con Fepa lo spazio abitativo si estende all’esterno per creare nuovi ambienti da vivere oppure per valorizzare con gusto i momenti più intimi della casa però all’aperto. 

Affidati alle competenze di Fepa, creata per garantirti un eccellente servizio di consulenza professionale, assistenza tecnica ed un’installazione a regola d’arte

La scelta del giusto serramento è di cruciale importanza se stai ristrutturando o costruendo la tua nuova abitazione: negli showroom Fepa sapranno proporti le soluzioni in alluminio o alluminio/legno più idonee, selezionate tra l’ampia gamma di finestre, scorrevoli, porte, porte-finestre, portoncini, persiane, ringhiere, pergole e verande.

 

Fepa trasforma gli infissi in complementi d’arredo che si inseriscono perfettamente in ambienti di ogni stile, contribuendo ad accrescere il tuo benessere abitativo ed il valore della tua casa.

Le pergole addossate in alluminio sono state pensate, nelle versioni monomodulo e plurimodulo, per coprire superfici di qualsiasi dimensione, anche quelle molto ampie.

Partendo da un punto d’appoggio coincidente con la parete di un edificio, le pergole addossate si estendono verso l’esterno dando vita a spazi nuovi, sicuri e confortevoli da vivere.

Leggerezza ed eleganza caratterizzano le pergole in alluminio garantendo sicurezza e robustezza in ogni periodo dell’anno, anche nei casi di forte vento improvviso. Tutte le pergole Fepa, infatti, vengono testate per garantire la resistenza al vento prevista dalla norma UNI EN 13561.

Le tecnologie utilizzate nella creazione del telo di copertura in PVC bloccano il calore e assicurano una protezione totale dalle radiazioni del sole, mantenendo fresco, allo stesso tempo, lo spazio in ombra. La leggera pendenza del telo, inoltre, accompagna l’acqua piovana verso apposite aperture poste all’estremità delle gambe portanti della struttura in alluminio. Questo sistema di scarico prevede l’utilizzo di grondaie interne alla cornice letteralmente invisibili che rendono la struttura ancora più funzionale, comoda ed elegante. Su richiesta, è disponibile anche l’installazione di un tettuccio aggiuntivo integrato alla cornice per proteggere e nascondere il telo quando viene raccolto.

I meccanismi che consentono di avvolgere o stendere il telo sono disponibili, oltre che nella soluzione manuale, anche nelle versioni automatizzate o motorizzate e vengono garantite da una partnership consolidata con il marchio Somfy. Questi due meccanismi permettono di controllare il telo grazie all’utilizzo di un semplice telecomando o di automatizzarne l’apertura e la chiusura grazie a dei sensori che rilevano l’intensità del sole o la velocità del vento.

Le pergole addossate in alluminio prevedono l’installazione di sistemi di illuminazione diversi, tra cui barre di led a spot da applicare sotto o all’interno dei frangitratta o, in alternativa, Raya, una barra di illuminazione con cassonetto autonomo e applicabile a parete, a muro o all’interno della struttura portante.

Per rendere le pergole addossate in alluminio ancora più confortevoli, Fepa propone delle soluzioni ad hoc per chiuderle lateralmente attraverso le vetrate frangivento Glisse e Skate o alle tende a caduta. Le vetrate garantiscono una protezione ottima e possono assicurare un ambiente accogliente e confortevole anche nelle stagioni intermedie. È possibile installare a questo scopo anche i sistemi di riscaldamento elettrici Gibus by Bromic.

Le tende a caduta, invece, sono la soluzione ideale per quegli spazi che necessitano di essere protetti dal vento, dalla pioggia e dalla luce.