Tradizione, innovazione ed esperienza.

Fepa, azienda che investe continuamente per raggiungere nuovi traguardi. 

Lavoriamo con impegno e passione, facendo dello spirito di squadra il nostro punto di forza nelle sfide di ogni giorno.

Il nostro obiettivo è meritare pienamente la fiducia dei nostri clienti garantendo prodotti di alta qualità.

La Nostra Storia

Ferdinando Catino inizia a lavorare il ferro come apprendista nel lontano 1972, ad Ugento, piccolo paesino in provincia di Lecce….
Alla fine del 2008, con la moglie Pasquina decide di coronare il sogno di una vita inaugurando la Fepa Infissi s.a.s.

In questi ultimi anni, nonostante la crisi economica, l’azienda è riuscita a ritagliarsi un ampia fetta di mercato nel salento grazie anche ad accordi commerciali con grandi marchi del settore…

Oggi c’è il figlio Antonio Catino a guidare l’azienda di famiglia. Lui vuole sfidare la crisi migliorando il servizio ai clienti creando un pronto intervento, aggiornando e migliorando la produzione e i prodotti in vendita selezionando aziende di alto livello, che garantiscano ai clienti Fepa infissi il  miglior supporto tecnico e di qualità.

 

I nostri produttori hanno oltre trent’anni di esperienza nella produzione di porte, finestre, protezioni solari, rivestimenti e mobili e applicano ai processi produttivi la tecnologia più moderna e macchinari all’avanguardia. Siamo un partner di fiducia che applica i più alti standard della gestione d’affari e che offre un alta qualità del servizio.

Da noi troverete sempre oltre agli ottimi prodotti, cortesia, preparazione tecnica, supporto pre/post vendita, e assistenza nel tempo.

Vieni a visitare il nostro nuovo showroom dove potrai vedere e toccare con mano la qualità e la bellezza della nostra vasta gamma di prodotti. I nostri consulenti di vendita sono a vostra completa disposizione per soluzioni innovative e personalizzate.

La Fepa Infissi pone nei riguardi dell’ambiente, in modo particolare per le energie rinnovabili, infatti, compiendo un ulteriore investimento, si è dotata di un impianto Fotovoltaico.  

Il fotovoltaico è un impianto elettrico costituito essenzialmente dall’assemblaggio di più moduli fotovoltaici che sfruttano l’energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico. 

 

La nostra prima responsabilità è meritare pienamente la fiducia dei nostri clienti.

Protagonista è l’alluminio: il materiale del futuro. Leggero, robusto, flessibile, facilmente lavorabile, durevole.
Tutte le qualità dell’alluminio le abbiamo riassunte nei nostri sistemi ed in più ne abbiamo aggiunta un’altra:
la creatività.

Durata dell’alluminio nel tempo e la possibilità di riciclarlo al 100% senza perdita di qualità ha fatto sì che venisse definito il ‘materiale verde’. La sua straordinaria forza, unita alle proprietà anti-corrosione e alle caratteristiche di bassa manutenzione richiesta, lo rendono il materiale più richiesto in edilizia, dove è richiesta un’alternativa più leggera, più forte, più duratura e più verde ai metalli impiegati normalmente fino a qualche anno fa.

IL RICICLO
Quasi il 75% de i prodotti in alluminio realizzati in passato è ancora utilizzato oggi; questo perché l’alluminio può essere riutilizzato per lo stesso scopo più e più volte. Tutto ciò contribuisce alla creazione di un bacino di disponibilità del materiale in continuo riassortimento. A differenza di altri materiali, l’alluminio non perde le sue caratteristiche e peculiarità durante il processo di riciclo.
In più, il riciclo richiede solo il 5% dell’energia utilizzata in origine per la produzione, il che permette di risparmiare 9 tonnellate di CO2 emessa. Il riciclo degli scarti dell’alluminio consente di risparmiare attualmente circa 80 milioni di tonnellate di gas emessi ogni anno nell’atmosfera. Un po’ come se d’un tratto venissero rimosse circa 15 milioni di automobili dalla circolazione in tutto il mondo!
In Reynaers non ci limitiamo ad indagare costantemente sui metodi più innovativi per migliorare la riciclabilità dei nostri prodotti, ma ci impegniamo quotidianamente anche per coinvolgere tutti i nostri partner e collaboratori nel garantire il completo riciclo dei serramenti in alluminio dismessi.

 

Ogni immobile ha un suo proprio carattere che è rappresentato all’esterno dall’architettura della
sua facciata.

Per questo riteniamo che portoncini, finestre, porte finestre, persiane o coperture di verande
debbano svolgere due ruoli fondamentali: da un lato rappresentare il tratto distintivo di ogni casa, e quindi
l’aspetto decorativo e creativo, e dall’altro essere funzionalmente perfetti.


I nostri sistemi sanno coniugare magistralmente entrambe queste esigenze: la più creativa delle finestre ad
arco o la più sofisticata copertura di verande garantisce il massimo isolamento acustico e termico, quindi
grande risparmio energetico, così come mantengono la più grande facilità di manutenzione.

Sono tutti certificati secondo le normative europee e italiane (EN – UNI).

Gli infissi in PVC: sono qualcosa in più di un semplice infisso e assicurano le soluzioni più svariate alle esigenze dei clienti .
L’eleganza visiva si coniuga armonicamente con le più rigide norme che assicurano standard qualitativi elevati riguardante l’isolamento termico,acustico e la protezione anteffrazzione.
Presso FEPA INFISSI potrai, inoltre, trovare una vasta scelta di infissi in legno, alluminio-legno e porte per interni anche in legno massello.