Le porte interne: le prime fasi di una scelta per la casa   

La scelta delle porte è una voce primaria all’interno di un progetto di ristrutturazione o del capitolato di una nuova abitazione. A volte il rischio è quello di sottovalutarne l’importanza, magari scegliendo da catalogo o puntando al risparmio. Vederle di persona invece permette di valutarne bene le caratteristiche.

Per orientarsi nell’acquisto della porta, la principale decisione riguarda il tipo di apertura (a battente, scorrevole, a libro o altro). Subito dopo si deve considerare la questione estetica (materiali, finiture, presenza o meno di dettagli come stipiti e cornici).

Trasporto e installazione sono affidati al rivenditore, pertanto i costi forniti dalle aziende corrispondono a quelli di listino e non comprendono consegna e messa in opera. Di solito queste voci non incidono comunque in maniera consistente sul prezzo.

La scelta dei sistemi di apertura delle porte possono dipendere da motivazioni legate alla funzionalità e alla mancanza di spazio, come avviene con pieghevoli, rototraslanti, a bilico, interno-muro.

La selezione può però anche basarsi su altri criteri prettamente estetici, come per esempio per l’acquisto di un modello rasomuro (molto di moda in questo momento) o di una scenografica finitura.

Altre volte, a guidare verso un prodotto in particolare è invece il fattore economico: un tradizionale battente, di dimensioni standard, ha sicuramente un costo più contenuto, specie se anche il rivestimento del pannello è ottenuto con materiali meno pregiati, come i laminati.

 

Nel nostro sito troverete diversi modelli in base alle vostre esigenze..dal modello basic, a quello classico,moderno , filomuro, in vetro…

Siamo a disposizione anche per qualsiasi informazione o chiarimento..

BUONA NAVIGAZIONE!

AZIENDA AGOPROFIL

L’armonioso susseguirsi delle dolci colline delle Langhe è il palcoscenico ideale di AGOPROFIL®.

La nostra realtà inizia la sua opera nel 1972 per il volere e l’imprenditorialità del Cav. Agosto Francesco.

Il piccolo laboratorio di falegnameria iniziale, costituisce il trampolino di lancio per le tappe future che nel giro di qualche anno vedono l’azienda espandere la propria produzione e consecutivamente la superficie sulla quale opera.

Nel 1996 l’azienda amplia la copertura edificando nuovi stabilimenti raggiungendo l’attuale copertura di 38.000 mq.

Essenziali per la vittoria sui mercati nazionali ed  internazionali sono stati l’entusiasmo imprenditoriale della famiglia Agosto e l’appartenenza delle maestranze ai luoghi d’origine, unica e reale garanzia di abilità manuale tramandata, che arricchisce e rende uniche le porte di AGOPROFIL® nel mondo.

La passione per il legno e la capacità di accettare  nuove sfide,  si sono trasmesse di generazione in generazione, senza  dimenticare il rispetto della tradizione, e i fondamentali principi indispensabili per l’eccellenza del prodotto. L’utilizzo  esclusivo di legni naturali e selezionati con la massima cura sono alla base di tutto il nostro operato. Qui alla AGOPROFIL® cerchiamo di comprendere il consumatore e cosa vuole il mercato, questo per essere certi dell’ affermazione dei nostri prodotti.

La professionalità è alla base del nostro lavoro e crediamo che il nostro successo dipenda dal successo dei nostri clienti.

Il continuo impegno e la solidità raggiunta  spalancano nuovi orizzonti, garantendoci un prodotto perfetto rappresentato da 25 collezioni188 colorazioni e migliaia di varianti,  una vastissima gamma di porte che non ha eguali.